Massaggio

Massaggio Relazionale

Sin dalla nascita il neonato percepisce e conosce il mondo attraverso un contatto di pelle, di sguardi, di suoni, emozioni ed odori. Tutto il mondo delle sensazioni viene rielaborato fino a divenire percezione, emozione e sentimento. L’adulto dimentica questo canale privilegiato di conoscenza di sé e dell’altro. Attraverso il Massaggio Relazionale è possibile ri-imparare a conoscere, e a conoscersi, mediante il tatto.
Attraverso quest’iniziativa sarà possibile percepire l’altro attraverso i diversi canali sensoriali e sperimentare la possibilità di un contatto sicuro.
I seminari intensivi, o a volte i brevi cicli di incontri, sul Massaggio Relazionale propongono le tecniche di tocco-massaggio Funzionale.

Organizzazione del corso

Le attività sono teorico-pratiche in modo da permettere a tutti, indipendentemente dal livello di istruzione, di apprendere dall’esperienza. I corsi sono aperti a coppie ma anche a singole persone interessate alla tematica.  Il lavoro prevede attività di gruppo ed in coppia con tecniche di contatto, tocco e massaggio. E’ consigliato un abbigliamento comodo.