Laboratorio per la riduzione dell’insonnia.

La nostra società moderna richiede alle persone di lottare per ottenere risultati senza considerare le esigenze personali. Questa condizione nel tempo può portare ad un generale squilibrio che si manifesta in una forma di disturbo del sonno. Il laboratorio nasce dalla possibilità di applicare la Metodologia Funzionale Antistress per ridurre lo stress e recuperare la capacità di modulare il passaggio da attivazione a disattivazione.
Spesso la difficoltà di addormentamento o i risvegli precoci sono legati alla difficoltà di “staccare”, di allentare la tensione psicofisica.

Il Laboratorio si sviluppa in otto incontri al Giovedì dalle 19.15 alle 20.30 presso la nostra sede, più un nono incontro a distanza di tre mesi.

Non posso partecipare al corso persone con più di sessant’anni d’età o che soffrono di una condizione patologica correlabile all’insonnia.

Inoltre, richiediamo di segnalare in caso vi sia un utilizzo continuativo e prolungato di farmaci ipnoinducenti. 

Il percorso è esperienziale e non mira semplicemente ad insegnare strategie ma a recuperare una condizione generale di Calma e Benessere attraverso una modifica della respirazione contratta, della muscolatura ipertonica, dei pensieri ripetitivi.
Per informazioni, scrivere a funzionale@psicocorporea.it