Chi Siamo

Il Centro di psicologia Funzionale Integrata è un’associazione  senza fini di lucro nata dall’idea di alcuni psicologi e fisioterapisti che condividono la formazione in Psicologia Funzionale e una visione per cui i diversi sistemi psicofisiologici dell’essere umano sono fra loro profondamente integrati. Da tale concezione deriva un modo di operare che coinvolge tutti i piani della persona.

L’associazione è il riferimento locale della Società Italiana di psicoterapia Funzionale e si propone di promuovere attività finalizzate al confronto fra diverse modalità di lavoro nell’ambito della salute, integrando le metodiche proprie dell’area psicocorporea e della psicologia integrata con quelle socio-sanitarie e mediche, al fine di migliorare la qualità della vita del singolo individuo e della comunità in generale.

E’ riconosciuta sede per i tirocini in psicologia dalle Facoltà dell’Università degli Studi di Padova e di Trieste.

 

Sono soci fondatori del C.F.I.:

Marco Iacono (psicologo, Psicoterapeuta, socio S.I.F.): Presidente e Direttore del Centro.

Maurizia Savron (fisioterapista, Counsellor Funzionale): vice-presidente.

Emanuela Cacciatori (psicologa – Psicoterapeuta Funzionale), Erica Cossettini (psicologa – Psicoterapeuta Funzionale), Lorena Giovannini (psicologa – Psicoterapeuta Funzionale), Roberta Giusti (infermiera professionale, Counsellor Funzionale) e Giovanni Ottoboni (psicologo – Psicoterapeuta Funzionale).

 

Altri professionisti formatisi presso la S.E.F. che si occupano attivamente di realizzare gli scopi associativi sono:

Ester Scaravelli (psicoterapeuta, socia fondatrice del C.F.I.,socia S.I.F.), Chiara Verzegnassi (psicoterapeuta Funzionale e socia fondatrice del C.F.I.), Giuseppina Puleo (fisiatra, specializzata in Metodologia Funzionale Antistress).