Laboratorio Benessere

E’ un percorso che si propone di divulgare un efficace approccio allo stress e alle tensioni psicofisiche attraverso esperienze pratiche che vanno a modificare le tracce della “memoria corporea” legate al malessere e alle tensioni quotidiana.

Il Laboratorio propone la metodologia che è andata perfezionandosi nel tempo con le innovative scoperte dell’approccio Funzionale.

Presso il Centro sono attivi tutto l’anno dei cicli di trattamento dello stress che danno la possibilità di imparare a conoscere e riconoscere le nostre risposte di stress per intervenire sui funzionamenti profondi e migliorare la qualità di vita.

Sono utili a:

  • A chi soffre di tensioni muscolari e crampi (collo, schiena, gambe).
  • A chi soffre di insonnia o anche di semplici irregolarità nel ritmo sonno/veglia.
  • A chi cade spesso vittima di mal di stomaco, gastriti, cefalee o nevralgie.
  • A chi non si sente bene a causa di ansia o agitazione.
  • A chi il tempo non basta mai e ha difficoltà a trovarne un po’ per sé (la decisione di partecipare a queste iniziative è già un buon inizio!).

 

Organizzazione del corso

I laboratori sono strutturati su dieci incontri a cadenza settimanale della durata di un’ora e mezza, per un massimo di 12 partecipanti. Si tengono ogni Martedì.

Il percorso è guidato da Chiara Verzegnassi e Giuseppina Puleo.

E’  possibile richiedere un colloquio informativo gratuito presso la nostra sede chiamando il numero 040/412304 o scrivendo a verzegnassi@psicocorporea.it.